Benvenuti tra i nostri ulivi

La produzione dell’oliveto Buccheri inizia nel 1982 quando Salvatore Buccheri classe 1928, decide di Piantare nella propria terra 285 olivi, nonostante gli venisse detto dagli amici, che, vista la sua età, non ne avrebbe goduto. Imperterrito prosegue nel suo intento con passione e amore per quella terra che da sempre gli regalava emozioni e gioia.

Comincia così una produzione veramente di pochi litri, fino ad arrivare pochi anni dopo ad un raccolto importante, troppo per il solito “uso personale”. Questa disponibilità permette di regalare ad amici e parenti ( soprattutto a coloro che non credevano), l’olio extra vergine d’oliva. Fu sinceramente apprezzato da tutti, tanto da cominciare a ricevere richieste in acquisto.

Ogni anno a Novembre il ritrovo a Gallinica, una contrada del comune di Piazza Armerina nella provincia di Enna. Ogni anno la sfida alla qualità, mai nessun fertilizzante, diserbante o pesticida, la terra si lavora solo con aratro e fresa, più volte e nei periodi giusti. Ogni anno la raccolta, le piante curate come fossero figli, la bacchiatura leggera per non “far male”, defogliare e pulire a terra sulle reti ancora stese, la molitura possibilmente lo stesso giorno e mai dopo le 48h, nessuna oliva raccolta da terra.

ACQUISTA IL NOSTRO OLIO

Cell: 3358345498
@: info@olivetobuccheri.com
Piazza Armerina
Contrada Gallinica, Enna